Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Lotus E22 con un'installazione Renault diversa?

Stando alle indiscrezioni la monoposto di Enstone avrebbe dei particolari della power - unit spostati

La Lotus E22 è a Jerez per il suo filming day: oltre a preparare il materiale promozionale, l'occasione è buona per fare uno shake down dell'attesa monoposto di Enstone. C'è molta attesa per questo debutto non solo per scoprire le forme della discussa vettura nera e oro curata da Nick Chester, ma anche per vedere se la Renault ha risolto i gravi problemi alla power - unit che hanno condizionato i test a Jerez della scorsa settimana di Red Bull Racing, Toro Rosso e Caterham. Rilanciata dal sito di Rete Globo, si era sparsa la notizia che la Casa francese avrebbe invitato allo shake down della Lotus E22 un esponente di ogni team fornito dal motore Energy. La notizia, francamente, ci aveva un po' sorpreso perché la squadra di Enstone ha il sacrosanto diritto di svolgere il suo filming day a porte chiuse. Per toglierci qualsiasi dubbio abbiamo interpellato la Scuderia Toro Rosso per sapere se era c'è un osservatore di Faenza a Jerez. Ovviamente l'anticipazione è stata smentita: Renault avrà cura di fare avere le informazioni ai team clienti sugli sviluppi della power - unit, ma non dovrebbe esserci il debutto della Lotus E22 con un "pubblico" molto interessato a scoprine i segreti. Il team di Enstone preferirebbe tenere nascoste le sue novità tecniche: si dice che la E22 abbia una installazione della power - unit diversa rispetto alla Red Bull Racing, con una disposizione di certi accessori, svincolati dall'omologazione FIA, totalmente variata. E questa libertà di progetto avrà un suo peso nello sviluppo dei propulsori Energy, mentre Ferrari e Mercedes hanno cercato di uniformare le scelte fra il team ufficiale e quelli clienti. Una complicazione in più che renderà più difficile per la Renault la soluzione dei problemi...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il V6 Turbo Ferrari risparmia benzina con il cut-off
Prossimo Articolo Le nuove monoposto sono tutte sovrappeso?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia