Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Clamoroso: il muso Lotus E22 è asimmetrico?

A Enstone potrebbero avere giocato sul rendering per creare più attenzione sulla macchina

Che partita stanno giocando alla Lotus? La domanda è più che mai lecita visto che a Enstone sembrano vivere dei giorni molto difficili. Gerard Lopez, fresco team principal della squadra dopo l'uscita del tutto imprevista di Eric Boullier, nei giorni scorsi aveva spiegato che la E22 non si sarebbe vista prima dei test in Bahrein perché la monoposto curata da Nick Chester nasconderebbe delle soluzioni innovative che è meglio tenere nascoste il più a lungo possibile. Nel primo pomeriggio, invece, l'ufficio stampa della Lotus ha cominciato a "sparare" alcune immagini della nuova monoposto in un interessante redering. La sensazione è che la "fuga" di Boullier, molto probabilmente alla volta della McLaren, possa generare delle scorie velenose. Sta di fatto che nel pieno della presentazione della MP4-29 sono apparse le immagini della E22. L'azione di disturbo deve essere stata efficace, perché l'attenione degli appassionati (e anche quella di alcuni tecnici del Circus) per qualche momento si è orientata verso la vettura nero-e-oro, non fosse altro per dare uno sguardo, giusto per vedere se c'era il "muso a tricheco" che vi avevamo anticipato su OmniCorse.it. Nel rendering la Lotus mostra addirittura un muso asimmetrico con un pilone che sostiene l'ala anteriore più lungo dell'altro per rientrare nelle nuove misure della FIA. Stupisce però che la trovata di Enstone venga spiattellata con incredibile anticipo rispetto alla prima uscita della macchina in pista, tanto da far nascere il forte sospetto che... pur di far parlare di loro, alla Lotus abbiano "costruito" un'immagine burla. Le fonti che ci avevano informato del muso innovativo della E22, ci avevano parlato della presenza di una sorta di... al centro fra i due piloni, senza il quale la FIA non avrebbe dato il suo ok alla soluzione.. La questione adesso si fa anche divertente...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente McLaren: la "tapparella" resterà dopo i test di Jerez?
Prossimo Articolo La Ferrari F14 T "aspirapolvere" ha il gradino!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia